About me

INNOVATION MANAGER Certified

Elenco ufficiale Innovation Manager Manageritalia-XLabor

Elenco ufficiale MISE

VP Marketing & Digital Transformation Officer

TECHNOLOGY – ANALYTICS – PROCESS – CHANGE MANAGEMENT – BUSINESS INNOVATION – OMNICHANNEL CUSTOMER ENGAGEMENT

Versatile, result-driven professional with 20+ years of experience developing exceptional relationship with clients, peers, and senior leadership to provide business solutions. I’m very creative and use deep marketing, sales and service experience as a base for business innovation. I’ve been riding the digital media revolution since 2000 and I have build more than 15 years of executive leadership in digital marketing, eCommerce, Omnichannel and editorials across a number of industries. I’ve been working with CEO’s, COO’s and CMO’s to embrace the opportunity of digital transformation. Creativity and innovation mindset combined with lateral thinking and “can do” attitude have been ingredients of an outstanding track of records in eCommerce, Media, Digital Media, Telco, Fund Raising. Highly motivated, entrepreneurial approach; familiar with multi cultural and international contexts. INNOVATION MANAGER Certified at register of MISE.

BPO – CONTACT CENTER – MEDIA COMPANY– ECOMMERCE – TELCO – RADIO – DIGITAL SERVICES – COMMUNICATION

linkedinhttps://www.linkedin.com/in/nicolaarcieri

Press Review

Docenti accademici

Di seguito troverai alcuni dei docenti accademici che hanno partecipato alla didattica nelle ultime edizioni del Master MUMM.
http://www.mumm.it/docenti-accademici-master-mumm/

La Guida per conoscere meglio le figure più influenti del panorama manageriale … Nicola Arcieri http://www.teleperformance.it.

Hot Trends Tecnologici e Previsioni per il 2018.

linkedinhttps://www.linkedin.com/pulse/hot-trends-tecnologici-e-previsioni-per-il-2018-nicola-arcieri/


Trend tecnologici del 2015 – Nicola Arcieri, Marco Montemagno

Poltrone in gioco

https://www.repubblica.it/economia/affari-e-finanza/2013/10/14/news/poltrone_in_gioco-68533789/

Nicola Arcieri è stato invece chiamato a dirigere la nuova unità digital & innovation di Teleperformance, società specializzata nel settore dei contact center. Arcieri, che vanta una decennale esperienza nel digital, è stato in precedenza marketing manager di Katawebe di Tim

Customer day 15 giugno 2016 – Nicola Arcieri

Quali canali di relazione digitale possono facilitare la customer intaction




Ecommerce: gola.it

Media: Radio

RDS è stata tra le prime emittenti italiane a trasmettere in diretta, 24 ore su 24, offrendo agli ascoltatori 24 notiziari durante lo scocco dell’ora esatta e informazioni sul traffico in collaborazione con Infoblu S.p.A. Dal 2007 è attivo anche il sito web RDS.it, una piattaforma multimediale interattiva curata da Nicola Arcieri, integrata tecnologicamente con la radio e con le community sui social network.

Rds App per la Smart Tv di Samsung

“Nuovi servizi per nuovi ascoltatori – questo il commento di Nicola Arcieri, responsabile dei nuovi media di RDS – . Prosegue su più fronti il percorso di modernizzazione della nostra Radio all’insegna della multimedialità e della multipiattaforma, in un percorso che si adatta perfettamente alle nuove forme di comunicazione e al nuovo modo di informarsi e di intrattenersi soprattutto dei più giovani. Una strada obbligata per competere nel mercato dei media, oggi sempre più in forte cambiamento”.

SEMPRE PIÙ APP NELLA STRATEGIA DI RDS

“Anche quest’applicazione si inserisce nel percorso intrapreso da RDS di puntare ad una strategia multicanale – commenta Nicola Arcieri responsabile New Media della radio –  che sappia abbracciare tutta quella molteplicità di piattaforme di cui la tecnologia ci consente di disporre, spesso tra loro correlate ma tutte con una forte identità specifica di cui bisogna tener conto. In un mondo sempre più orientato al digitale e di fronte a consumatori che sanno bene cosa chiedere alla Rete e al proprio telefono cellulare è imperativo, per un’impresa moderna e innovativa come è RDS, essere sempre vicino ai propri ascoltatori, interpretarne i segnali di cambiamento, comprenderne i bisogni e soddisfarne i desideri.”

Lancio del nuovo sito rds.it

Nasce RDS Mobile

I Quaderni della Comunicazione – Radio

“Prosegue spedito il nostro cammino verso un’offerta on-line sempre più completa – spiega il responsabile New Media Internet e Web Marketing di Rds Nicola Arcieri – allargando ulteriormente le possibilità di collegamento ai propri contenuti, ciò per consentire anche agli ascoltatori in mobilità di partecipare alla vita della radio e di interagire con gli eventi proposti nelle più diverse forme ed in piena libertà. Nei prossimi mesi renderemo disponibile agli utenti una versione più evoluta del servizio mobile che consentirà anche di scaricare e ascoltare i podcast e di fruire di tutti i contenuti multimediali offerti dal nostro sito.”

La nostra radio negli ultimi anni, grazie anche all’impegno del nostro responsabile web marketing e new media Nicola Arcieri, ha esplorato innovative modalità di approccio per fornire al pubblico le migliori soluzioni per interagire con i nostri contenuti, sfruttando le nuove possibilità di interazione disponibili grazie alla rete e dispiegandone al meglio tutte le sue
potenzialità.
A ben guardare, la radio è effettivamente l’unico media che sembra avere nella sua natura una capacità ‘evoluzionistica’, la capacità di adeguarsi ai tempi, ai gusti, al consumo. E se fosse stata inventata oggi sarebbe certamente
classificata come un new media.
L’uso della rete, quindi, diventa parte essenziale del sistema produttivo della radio del futuro, che peraltro ne ricava interessanti e numerosi
vantaggi qualitativi

Market Research: Topofmind, Panel online di consumatori

Contact Me